Imbianchino milano Economico - Muratore Piastrellista Imbianchino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Imbianchino milano Economico

Che cos’è Idropittura
Nonostante il nome possa non essere familiare a tutti, l'idropittura è tra le tipologie di pittura più diffuse per tinteggiare le pareti domestiche. L'ideale per il fai da te.
Molti conosceranno le tempere, utilizzate per superfici meno a vista ed ambienti "riservati" come cantine o garage. Si tratta di una tipologia di pittura più economica, che con il tempo tende a rovinarsi e richiede, per ogni nuova mano, di rimuovere la vernice residua.
Quali sono i vantaggi dell'idropittura rispetto alle tempere? Ma soprattutto, cos'è l'idropittura? Molti di noi conoscono l'idropittura semplicemente come pittura, non frequentando negozi specializzati o non essendosi mai cimentati in un'operazione di tinteggiatura. Eppure le idropitture sono tra le tipologie di vernici più diffuse sul mercato.
L'idropittura è una tipologia di pittura che richiede la diluizione in acqua prima dell'uso. Si acquista generalmente bianca e concentrata, mentre per ottenere i diversi colori si aggiungono spesso piccole quantità di colore durante il processo di diluizione.
Sul retro del barattolo è solitamente riportata la quantità d'acqua necessaria alla diluizione, che può variare anche in rapporto al mezzo utilizzato nella tinteggiatura. Si raccomanda, in ogni caso, di valutare in fase preliminare la quantità di pittura che andremo ad utilizzare, poiché la pittura diluita non può essere conservata per troppo tempo.
L'idropittura colorata è preparata con appositi tintometri dai colorifici. Quella bianca può avere differenti "punti di bianco", dal bianco puro sino a tonalità avorio o più "sporche".
L'idropittura è costituita da cariche, pigmenti, additivi, antimuffe, addensanti e resine. Tra le resine si impiegano soprattutto le resine acriliche o le resine da esse derivate, mentre un'alternativa sono i polivinilacetati, polimeri ricavati dall'aceto vinile.
Tra i pigmenti, il più utilizzato è il biossido di titanio, cui si ricorre per ottenere il bianco. Con le idropitture saremo inoltre in grado di produrre diversi "effetti speciali": dallo stile rustico al bucciato o al graffiato, grazie anche alla presenza di particolari addensanti. Impariamo ora a conoscere le diverse tipologie di idropittura.
Consigli per chi fai da te

Scegli la pittura giusta
Ci sono tantissime pitture sul mercato e tutte promettono di darti risultati eccellenti. Prima di tutto, è importante scegliere la pittura da interni per le superfici interne e quella da esterni per le superfici esterne. Le pitture da interni si asciugano più rapidamente e hanno odori meno cattivi di quelle per esterni, che si asciugano più lentamente.Una buona idropittura, chiederlo eventualmente al negoziante se non specificato in etichetta, deve essere resistente:
Consigli per chi fai da te
Scegli la pittura giusta
Ci sono tantissime pitture sul mercato e tutte promettono di darti risultati eccellenti. Prima di tutto, è importante scegliere la pittura da interni per le superfici interne e quella da esterni per le superfici esterne. Le pitture da interni si asciugano più rapidamente e hanno odori meno cattivi di quelle per esterni, che si asciugano più lentamente.Una buona idropittura, chiederlo eventualmente al negoziante se non specificato in etichetta, deve essere resistente:
All’umidità
, per evitare di dover tinteggiare troppo spesso le pareti.
Agli alcali,
che sono delle sostanze rilasciate dal cemento che possono degradare la pittura.
Alla luce,
Una pittura scadente infatti, se esposta alla luce può scolorire molto rapidamente.
Quanta pittura comprare

Tutte le latte di pittura ti daranno le informazioni sulla copertura che puoi aspettarti in circostanze normali. Misura le dimensioni della tua stanza, conta finestre e porte. L’addetto può raccomandarti l’ammontare esatto da comprare per il tuo lavoro e un po’ di pittura in più per i ritocchi dopo.
Preparazione del muro
Prima di cominciare a tinteggiare le pareti bisogna sempre effettuare delle operazioni preliminari come la preparazione del muro che può risultare utile per risparmiare tempo ed ottenere resultati degni di un professionista. La prima cosa da fare e spazzolare le pareti con una scopa, un pennello o una spazola a setole dure. Bisogna eliminare tutta la polvere depositata sui muri ed altri eventuali depositi. Il secondo passo da effettuare è verificare la presenza di crepe o di buchi sul muro e l’eventuale sfogliamento di strati precedenti di vernice. Aiutatevi con una spatola per eventualmente tirar via quelle porzioni di vernice che risultano gonfie o poco aderenti al muro. Effettuate quindi una stuccatura di tutti i difetti presenti sulla parete e di seguito carteggiate le parti che avete stuccato con una carta dalla grana non troppo aggressiva. Di seguito potete passare un isolante in modo da preservare il muro nel tempo e favorire l’aderenza della nuova pittura che andrete ad applicare. In fine ricordatevi di coprire con lo scotch di carta tutti gli angoli le prese elettriche gli zoccoletti ed eventuali parti che vanno preservate dalla tinteggiatura. Spesso i pittori professionisti non usano posizionare lo scotch a protezione delle parti che non vanno tinteggiate contando di pulirle in un secondo momento, ma aldilà di evitare un ulteriore lavoro, considerate che non sempre è possibile eliminare del tutto le macchie di idropittura nonostante siano a base di acqua, infatti a secondo della superfice che viene sporcata e del materiale utilizzato potrebbe rimanere un alone.
Per più info e consigli tel 3476426674

Imbianchino Milano

  •    Imbianchino più economico Milano e provincia.

  •    Imbiancatura verniciatura civili ed industriali.

  •    Imbiancatura trattamenti dei muri pochi aerati isolamenti e eliminazione delle muffe, alghe.

  •    Ripristino facciate.

  •    Terra fiorentina (creative antique) finitura decorative ad effetto rustico ed antichizzato.

  •    Imbiancature di alta qualità

  •    Affreschi.

  •    Cebo.

  •    Rilievi fiorentini.

  •    Spugnato.

  •    Velature.

  •    Tampone.

  •    Verniciatura con smalto, micaceo, antiruggine, impregnante, impermeabile.

  •    Manutenzione delle ringhiere in ferro Riparare vecchi cancelli arrugginiti


tel. 347-6426674
colombocolor@tiscali.it
Per la Tua Imbiancatura Garantiamo Qualità Superiore.
Cosa aspetti? Cambia aspetto alla Tua casa.
Imbiancatura di qualità a portata di tutti perché la qualità è la nostra invenzione e ci appartiene a noi.

Le Idropitture vengono classificate:

Le idropitture vengono generalmente classificate, a seguito di test di laboratorio, sulla base della lavabilità, in cinque grandi famiglie.
TRASPIRANTE
: è particolarmente adatta ad ambienti dove si può formare condensa in quanto consente al muro la massima traspirabilità evitando così la formazione di muffe. Per questo è consigliata soprattutto per bagni e cucine.
LAVABILE
: può essere applicata in tutti i locali della casa, compresi i bagni e le cucine che non soffrono particolari problemi di umidità e di condensa. Conferisce alle pareti un aspetto opaco e vellutato, garantisce un'ottima resistenza allo sfregamento, ma soprattutto è perfettamente lavabile semplicemente con un panno ben pulito ed inumidito con dell'acqua. Può essere applicata anche alle pareti esterne purchè non direttamente esposte agli agenti atmosferici.
SUPERLAVABILE
: oltre ai vantaggi della lavabile, questa idropittura può vantare uno straordinario potere coprente e un'altissima resistenza allo sfregamento e al lavaggio. Per questi motivi risulta adatta anche per le pareti esterne, alle quali garantisce un'ottima idrorepellenza, pur lasciando traspirare il muro.
IGIENIZZANTE
: è un'idropittura murale traspirante a base di resine alchiliche con un alto potere antimuffa e una importante azione igienizzante. Per questo viene normalmente usata per il trattamento delle pareti di ospedali, scuole, aziende alimentari e locali pubblici. In casa può essere particolarmente indicata per combattere le manifestazioni allergiche.
TERMOISOLANTE
: è un'idropittura con basso coefficiente di trasmissione termica, grazie alla presenza nel suo composto di microsfere cave che creano un invisibile cuscinetto d'aria tra il muro e la pittura. Il suo fondamentale effetto è quello di evitare la formazione di condensa causata dalla differenza di temperatura tra l'esterno e l'interno della casa.
Imbiancature interne
:
Per eseguire le imbiancature interne vi sono vari tipi di materiale:
Idropittura traspirante che è la classica pittura e idonea per le superfici ad intonaco sia nuovo che imbiancato precedentemente; bagni e cucine;
Idropittura lavabile usata particolarmente per le superfici lisce o a gesso;
Idropittura idrorepellente che è una pittura più resistente ed ottimale per eseguire imbiancature di superfici con colori medio-forti;
Idropittura antimuffa viene applicata con precedente spazzolatura di muffa se esistente, mano di disinfettante precedentemente alla stessa tempera antimuffa e viene usata in locali con o soggetti a muffa.
Imbiancature esterne
:
Nelle imbiancature esterne vi sono alcuni tipi di materiali come:
IDROREPELLENTE
che è una pittura acrilica con effetto vellutato traspirante adatta per restauro da applicare con precedente mano di fissativo acrilico previo bruschinatura.
Attacca sulla maggior parte delle finiture per esterni preesistenti previo bruschinatura e fissaggio come sopra indicato.
QUARZO
che è una pittura ad alta resistenza indicata per qualsiasi tipo di supporto tranne supporti con presenza di umidità, da applicare con precedente spazzolatura e mano di fissativo acrilico o a solvente.
SILICATI
pittura altamente traspirante per finiture di particolare pregio applicabili soltanto su intonaci nuovi o precedentemente pitturati a calce previo mano di apposito fissativo ai silicati.
VERNICIATURE
Si eseguono verniciature di qualsiasi tipo su superfici in legno, ferro o plastica di porte, finestre, persiane, radiatori, ringhiere, ecc.
RESTAURO ARREDAMENTI A DECOUPAGE
Spesso un vecchio mobile può acquistare una 'luce' del tutto nuova con un semplice gioco di colore, così un mobile nuovo e di serie può diventare unico e personale con un piccolo intervento creativo
COSA FARE PER ELIMINARE LA MUFFA
?
PREVENZIONE
La miglior prevenzione è la ventilazione costante dei locali, e di staccare dai muri di almeno 5 cm. gli armadi, in special modo dai muri esposti all’esterno perimetrali. non risparmiare i 10 euro o a pensarci ancora su, o aspettare la stagione migliore. Intervenite subito!!
ATRIATHERMIKA
è un’idropittura anticondensa che, grazie alla sua formula a base di microsfere ceramiche, è CERTIFICATA a risparmio energetico, in quanto grazie alle sue caratteristiche comporta una riduzione della temperatura massima di riscaldamento e un RISPARMIO ENERGETICO dei costi di climatizzazione ambientale. Inoltre risolve definitivamente problemi di muffa dovuti a muri esterni sottoposti a freddo e ponti termici, coibentazioni mal riuscite e mantiene sempre all’interno dell’abitazione una temperatura costante, indipendente dalla stagione calda o fredda. Per più info: Colombocolor Muffa

Aziende produttrici
Nel 1895 l'imprenditore MaxMeyer fonda il Colorificio Italiano che porta ancora il suo nome da più di un secolo. L'azienda, con sede a Novate Milanese (MI), produce vernici e pitture per l'edilizia, smalti, fondi e idropitture, igienizzanti e additivi .
L'ampia gamma di prodotti, presentata anche sul sito web, include numerose idropitture lavabili e traspiranti, inclusa la tipologia superlavabile antimuffa, tintal acrilica resistente alla saponificazione e Max, ad elevatissima copertura.
Forte di oltre mezzo secolo d'esperienza Duco è un'importante realtà nel panorama italiano delle idropitture. Si tratta di un brand del gruppo Materis, dall'ampio portafoglio di marchi e attivo in tutta europa.
Punta di diamante di Duco è Ducotone, nata come prima idropittura vinilica lavabile. Oggi l'azienda offre una dettagliatissima gamma di prodotti, che spaziano dalle idropitture lavabili alle vernici per legno, passando per le pitture murali e i prodotti a calce.
La Boero è un'azienda Italiana dalla storia più che secolare. E' nel lontano 1831 che Bartolomeo Boero acquista una fabbrica per produrre biacca in polvere. La storia della Boero si consolida con gli anni sino a raggiungere l'attuale leadership nei settori della Grande Distribuzione e della Rivendita Edilizia.
Tra i prodotti boero un'ampia linea di smalti, prodotti antiruggine, coloranti, diluenti e vernici. L'azienda produce idropittura lavabile del tipo traspirante per interni, caratterizzata da un ottimo potere coprente e dalla facile applicazione.
La storia della Paramatti Vernici ha radici antiche. E' il lontano 1870 quando l'azienda muove i primi passi, consolidando negli anni la propria leadership. Di recente l'azienda diviene parte del grande gruppo J COLORS SpA, un tempo Junghanns Chimica Vernici.
I prodotti Paramatti includono un'ampia gamma di fondi, smalti, antiruggini, sanificanti, idropitture, coloranti, rivestimenti murali, polveri, linea legno e prodotti specifici per l'industria o per gli hobbisti. Molto ampia la scelta di idropitture, dalle superlavabili agli acrilici ad elevata copertura, sino alle idropitture opache o traspiranti

Che cos’è laser 55

Laser 55 è un additivo per idropitture da applicare sui muri non ancora contaminati dalla muffa o già bonificati con laser 23. Il rivestimento ottenuto con idropitture additivate con LASER 55 costituisce una barriera che impedisce l'adesione e la proliferazione sulle pareti delle spore presenti nell'ambiente. Nel caso di muri sani, l'idropittura additivata con laser 55 svolge azione preventiva contro la formazione delle muffe. Nel caso di muri con muffa trattati preventivamente con laser 23 l'idropittura addittivata con laser 55 impedisce la ricomparsa della muffa. Il prodotto è indicato per tutti gli ambienti, in particolare per quelli dove l'igiene rappresenta un requisito fondamentale. Il contenuto di confezione è sufficiente per quindici litri di pittura e che ha un costo in circa da 18 - 20 €uro

Che cos’è laser 23

Il laser 23 è un detergente igienizzante che distrugge la muffa per il risanamento di superfici contaminate da muffa. Impregna l'intonaco in profondità raggiungendo anche le porosità interne dove si annidano le spore fungine e le distrugge. Viene applicato con pennello o rullo lasciare asciugare per 5/6 ore e poi pulire la muffa, ripetere l'operazione una seconda volta. In caso di fioriture consistenti si consiglia una terza applicazione poi applicare due mani di idropittura igienizzante.
Il prodotto è concentrato ed è possibile diluirlo fino a 1:1 con acqua e che ha un costo in circa da  17 - 20 €uro

Colombocolor; imbiancatura di alta qualità a portata di tutti. Imbianchino Muratore Piastrellista Economico Milano Lombardia, Svizzera Canton Ticino. Per più info visita il sito www.colombocolor.com

Torna Home Page

Torna Google

Copertura
Imbianchino Milano Muratore Piastrellista Colombocolor lavori di alta qualità Per la Tua Imbiancatura Garantiamo il Prezzo Più Basso di Tutti e Qualità Superiore trattamenti e eliminazione dei formazioni di muffe, condensa, alghe ecc, imbiancature decorativi Terre Fiorentine, Imbianchino Provincia di Milano e Monza Brianza, Imbianchino Milano, Imbianchino Milano Prezzi, Imbianchino Milano Preventivo, Ditte Imbianchini Milano, Imbiancature Milano, Lavori di Imbiancatura Milano e provincia, Vericiatore Milano.
Imbianchino Abbiategrasso,
Imbianchino Albairate,
Imbianchino Arconate,
Imbianchino Arese,
Imbianchino Arluno,
Imbianchino Assago,
Imbianchino Baranzate,
Imbianchino Bareggio,
Imbianchino Basiano,
Imbianchino Basiglio,
Imbianchino Bellinzago Lombardo,
Imbianchino Bernate Ticino,
Imbianchino Besate,
Imbianchino Binasco,
Imbianchino Boffalora sopra Ticino,
Imbianchino Bollate,
Imbianchino Bresso,
Imbianchino Bubbiano,
Imbianchino Buccinasco,
Imbianchino Buscate,
Imbianchino Bussero,
Imbianchino Busto Garolfo,
Imbianchino Calvignasco,
Imbianchino Cambiago,
Imbianchino Canegrate,
Imbianchino Carpiano,
Imbianchino Carugate,
Imbianchino Casarile,
Imbianchino Casorezzo,
Imbianchino Cassina de' Pecchi,
Imbianchino Cassinetta di Lugagnano,
Imbianchino Castano Primo,
Imbianchino Cerro Maggiore,
Imbianchino Cesano Boscone,
Imbianchino Cesate,
Imbianchino Cinisello Balsamo,
Imbianchino Cisliano,
Imbianchino Cologno Monzese,
Imbianchino Colturano,
Imbianchino Corbetta,
Imbianchino Cormano,
Imbianchino Cornaredo,
Imbianchino Corsico,
Imbianchino Cuggiono,
Imbianchino Cusago,
Imbianchino Cusano Milanino,
Imbianchino Dairago,
Imbianchino Dresano,
Imbianchino Gaggiano,
Imbianchino Garbagnate Milanese,
Imbianchino Gessate,
Imbianchino Grezzago,
Imbianchino Gudo Visconti,
Imbianchino Inveruno,
Imbianchino Inzago,
Imbianchino Lacchiarella,
Imbianchino Lainate,
Imbianchino Legnano,
Imbianchino Locate di Triulzi,
Imbianchino Magenta,
Imbianchino Magnago,
Imbianchino Marcallo con Casone,
Imbianchino Masate,
Imbianchino Mesero,
Imbianchino Milano,
Imbianchino Milano san Siro, QT8,
Imbianchino Milano Fiera,
Imbianchino Milano Città studi,
Imbianchino Milano Certosa,
Imbianchino Milano  Sempione,
Imbianchino Milano Centro Storico,
Imbianchino Milano zona st.Centrale,
Imbianchino Milano zona Garibaldi,
Imbianchino Milano Baggio,
Imbianchino Milano Forze armate,
Imbianchino Milano Lorenteggio Inganni,
Imbianchino Milano zona Corvetto,
Imbianchino Milano Bovisa,
Imbianchino Milano Buenos Aires,
Imbianchino Milano Dergano,
Imbianchino Milano Centro direzionale,
Imbianchino Milano Greco,
Imbianchino Milano Zara,
Imbianchino Milano zona Venezia,
Imbianchino Milano Barona,
Imbianchino Milano Ronchetto,
Imbianchino Milano Chiesa Rossa,
Imbianchino Milano Gratosoglio,
Imbianchino Milano Ticinese Genova,
Imbianchino Milano Rogoredo,
Imbianchino Milano Vigentina,
Imbianchino Milano Gallaratese,
Imbianchino Milano Vialba, Imbianchino Milano Quarto Oggiaro,
Imbianchino Milano Affori,
Imbianchino Milano Bruzzano,
Imbianchino Milano Comasina Niguarda,
Imbianchino Milano Ca' Granda Bicocca Monza Padova,
Imbianchino Milano Forlanini Taliedo,
Imbianchino Milano Porta Vittoria Romana Molise,
Imbianchino Milano Magenta Sempione,
Imbianchino Milano Feltre Carnia Cimiano,
Imbianchino Milano Ortica Centro studi Argonne,
Imbianchino Milano 10 Monza e dintorni,
Imbianchino Morimondo,
Imbianchino Motta Visconti, Barate, Tainate , Vigano, San Novo, Fagnano, San Vito, Ponte Vecchio, Ponte Nuovo, Carpenzago, Asmonte, Furato, Mazzo di Rho, Rogorotto, Mantegazza, Lucernate, Figino, Vighignolo, Monzoro, Cerchiate, Villapia, Passirana, Barbaiana, Bariana,
Imbianchino Nerviano,
Imbianchino Nosate,
Imbianchino Novate Milanese,
Imbianchino Noviglio,
Imbianchino Opera,
Imbianchino Ossona,
Imbianchino Ozzero,
Imbianchino Paderno Dugnano,
Imbianchino Parabiago,
Imbianchino Pero,
Imbianchino Pessano con Bornago,
Imbianchino Pieve Emanuele,
Imbianchino Pioltello,
Imbianchino Pogliano Milanese,
Imbianchino Pozzuolo Martesana,
Imbianchino Pregnana Milanese,
Imbianchino Rescaldina,
Imbianchino Rho,
Imbianchino Robecchetto con Induno,
Imbianchino Robecco sul Naviglio,
Imbianchino Rodano,
Imbianchino Rosate,
Imbianchino Rozzano,
Imbianchino San Donato Milanese,
Imbianchino San Giorgio su Legnano,
Imbianchino San Giuliano Milanese,
Imbianchino San Vittore Olona,
Imbianchino San Zenone al Lambro,
Imbianchino Santo Stefano Ticino,
Imbianchino Sedriano,
Imbianchino Segrate,
Imbianchino Seregno,
Imbianchino Sesto San Giovanni,
Imbianchino Settala,
Imbianchino Settimo Milanese,
Imbianchino Solaro,
Imbianchino Trezzano sul Naviglio,
Imbianchino Tribiano,
Imbianchino Truccazzano,
Imbianchino Turbigo,
Imbianchino Vanzaghello,
Imbianchino Vanzago,
Imbianchino Vermezzo,
Imbianchino Vernate,
Imbianchino Vignate,
Imbianchino Villa Cortese,
Imbianchino Vimodrone,
Imbianchino Vittuone,
Imbianchino Vizzolo Predabissi,
Imbianchino Zelo Surrigone,
Imbianchino Zibido San Giacomo,
Imbianchino Agrate Brianza,
Imbianchino Aicurzio,
Imbianchino Albiate,
Imbianchino Arcore,
Imbianchino Barlassina,
Imbianchino Bellusco,
Imbianchino Bernareggio,
Imbianchino Besana in Brianza,
Imbianchino Biassono,
Imbianchino Bovisio Masciago,
Imbianchino Briosco,
Imbianchino Brugherio,
Imbianchino Burago di Molgora,
Imbianchino Caponago,
Imbianchino Carate Brianza,
Imbianchino Carnate,
Imbianchino Cavenago di Brianza,
Imbianchino Ceriano Laghetto,
Imbianchino Cesano Maderno,
Imbianchino Cogliate,
Imbianchino Concorezzo,
Imbianchino Correzzana,
Imbianchino Desio,
Imbianchino Giussano,
Imbianchino Lazzate,
Imbianchino Lentate sul Seveso,
Imbianchino Lesmo,
Imbianchino Limbiate,
Imbianchino Lissone,
Imbianchino Macherio,
Imbianchino Meda,
Imbianchino Mezzago,
Imbianchino Misinto,
Imbianchino Monza,
Imbianchino Muggiò,
Imbianchino Nova Milanese,
Imbianchino Ornago,
Imbianchino Renate,
Imbianchino Roncello,
Imbianchino Ronco Briantino,
Imbianchino Seregno,
Imbianchino Seveso,
Imbianchino Sovico,
Imbianchino Sulbiate,
Imbianchino Triuggo,
Imbianchino Trecate,
Imbianchino Usmate Velate,
Imbianchino Varedo,
Imbianchino Vedano al Lambro,
Imbianchino Veduggio con Colzano,
Imbianchino Verano Brianza,
Imbianchino Villasanta.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu